Jannik Sinner si prepara per Wimbledon con un incontro di esibizione al Giorgio Armani Tennis Classic, in programma mercoledì 24 giugno. L’evento, che si svolge sull’erba dell’Hurlingham Club di Londra, rappresenta un’importante verifica a pochi giorni dall’inizio del torneo londinese.
Il programma degli incontri
Il tennista italiano affronterà il britannico Cameron Norrie. Questo match segna il ritorno in campo di Sinner dopo l’eliminazione al Roland Garros, dove un problema fisico lo aveva costretto a cedere contro Juan Manuel Cerundolo. L’unico precedente tra Sinner e Norrie risale a pochi mesi fa, con l’azzurro vittorioso per 6-2 7-5 agli ottavi del Masters 1000 di Parigi. Norrie, ex numero 8 del mondo, ha raggiunto la semifinale a Wimbledon quattro anni fa.
Successivamente, il programma del 24 giugno prevede un’altra sfida di alto livello: Novak Djokovic, vincitore di 24 titoli Slam e oro olimpico, scenderà in campo contro Karen Khachanov.
I partecipanti all’evento
Il Giorgio Armani Tennis Classic, che si terrà dal 23 al 27 giugno, vanta un parterre di giocatori di rilievo. Oltre a Sinner, Norrie, Djokovic e Khachanov, parteciperanno anche Ben Shelton, Jiri Lehecka, Tommy Paul, Giovanni Mpetshi Perricard, Flavio Cobolli, Casper Ruud e Learner Tien.




