Arnaldi eliminato al primo turno ad Eastbourne
Home > Personaggi > Giocatori > Arnaldi eliminato al primo turno ad Eastbourne

Arnaldi eliminato al primo turno ad Eastbourne

Matteo Arnaldi è stato eliminato al primo turno del torneo di Eastbourne, sconfitto in due set dal britannico Giles Hussey.

Si ferma al primo turno il percorso di Matteo Arnaldi al torneo di Eastbourne. Il tennista italiano non riesce a superare l’esordio sull’erba britannica e viene battuto dal padrone di casa Giles Hussey.

Il giocatore inglese, arrivato al tabellone principale attraverso le qualificazioni, si impone in due set con il punteggio di 6-4, 6-2. Una partita nella quale Arnaldi non è riuscito a trovare continuità contro un avversario particolarmente efficace nei momenti decisivi.

Hussey sfrutta le occasioni

L’inizio del match ha visto un confronto equilibrato. Hussey, numero 293 del ranking ATP, ha però trovato il break decisivo nel primo set, riuscendo poi a gestire il vantaggio fino al 6-4.

Nella seconda frazione il britannico ha aumentato il ritmo. Arnaldi ha provato a rimanere in partita, ma Hussey ha preso il controllo dello scambio e ha chiuso l’incontro sul 6-2.

Per il giocatore inglese si tratta della seconda vittoria nel circuito maggiore. Un risultato importante, arrivato dopo il percorso nelle qualificazioni che gli ha permesso di raggiungere il tabellone principale.

Arnaldi riparte sull’erba

Il torneo di Eastbourne rappresentava un nuovo appuntamento per Arnaldi dopo lo stop che lo aveva costretto a saltare la semifinale di Parigi a causa di un’indisposizione.

Il ligure cercava risposte sulla superficie erbosa, ma il debutto non ha dato l’esito sperato. Ora l’obiettivo sarà recuperare energie e prepararsi ai prossimi impegni della stagione.