Doppio ritiro a Eastbourne: Keys e Maria in finale
Home > Notizie > Doppio ritiro a Eastbourne: Keys e Maria in finale

Doppio ritiro a Eastbourne: Keys e Maria in finale

Le semifinali del Lexus Eastbourne Open si sono concluse con due ritiri inattesi. Tatjana Maria e Madison Keys avanzano alla finale, pronte a contendersi il titolo dopo una giornata ricca di colpi di scena.

Il Lexus Eastbourne Open si avvicina all’atto conclusivo dopo una giornata fuori dall’ordinario. Entrambe le semifinali, infatti, si sono concluse con il ritiro di una delle protagoniste.

Tatjana Maria e Madison Keys hanno così conquistato il pass per la finale senza completare i rispettivi incontri.

Maria sfrutta il ritiro di Ostapenko

Tatjana Maria aveva iniziato la semifinale nel migliore dei modi contro Jelena Ostapenko. La tedesca ha conquistato il primo set per 6-1 e si trovava sull’1-2 nel secondo.

Dopo una sospensione dovuta alla pioggia, la lettone ha deciso di non proseguire il match. Il ritiro della testa di serie numero tre ha consegnato a Maria la quinta finale WTA della carriera.

Keys raggiunge l’ultimo atto

Anche la seconda semifinale si è chiusa in anticipo. Madison Keys aveva dominato il primo set contro Petra Marcinko, imponendosi con un netto 6-1.

La giovane croata, entrata in tabellone come lucky loser, ha accusato problemi fisici durante l’incontro. Dopo un medical timeout ha scelto di ritirarsi, permettendo alla statunitense di accedere alla sedicesima finale nel circuito maggiore.

Un ultimo atto tutto da seguire

La finale metterà di fronte due giocatrici che hanno saputo sfruttare le occasioni offerte dal torneo. Maria proverà a completare il proprio percorso con il titolo.

Keys, invece, cercherà di confermare il proprio status e di arrivare a Wimbledon con ulteriore fiducia. Per entrambe sarà un’occasione importante prima dell’inizio dello Slam londinese.