Chris Evert affronta una nuova battaglia contro il cancro alle ovaie. La leggenda del tennis, ex numero 1 al mondo e vincitrice di 18 titoli del Grande Slam in singolare, ha comunicato attraverso i suoi canali ufficiali la recidiva della malattia. La scorsa settimana, dopo una serie di esami, ha ricevuto la diagnosi. Nelle prossime settimane inizierà un nuovo ciclo di chemioterapia.
Una battaglia senza tregua
La lotta della campionessa statunitense contro la malattia è iniziata nel 2022. In seguito a un’isterectomia preventiva, le fu diagnosticato un tumore, lo stesso che due anni prima aveva causato la scomparsa della sorella Jeanne, anche lei tennista. Dopo un primo intervento, Evert aveva già affrontato una recidiva nel dicembre 2023, che l’aveva costretta a un’altra operazione e a cicli di cure. “Come primo passo nel mio trattamento ho svolto un’operazione, poi sarà il momento della chemioterapia”, ha spiegato l’ex atleta, confermando la complessità del suo percorso medico.
L’impegno professionale e il messaggio di speranza
La malattia costringerà Chris Evert a una pausa dai suoi impegni professionali. Oggi apprezzata commentatrice televisiva per Espn, non potrà seguire Wimbledon. “Dovrò mettere in pausa i miei doveri professionali nei mesi prossimi per concentrarmi sulla mia salute”, ha dichiarato. Nonostante la difficile situazione, il suo messaggio è carico di forza. “Il cancro alle ovaie è implacabile, ma mi mantengo ottimista e continuo a lottare con determinazione in questa battaglia. Sono grata all’equipe medica che mi sta seguendo, alla famiglia, agli amici e a tutti coloro che mi hanno fornito parole di affetto”.




