[TITOLO]
ATP Halle, Zverev e Fritz raggiungono la semifinale: sarà sfida tra i due
[Testo dell’articolo]
Alexander Zverev e Taylor Fritz si sfideranno in semifinale all’ATP 500 di Halle. I due protagonisti hanno superato quarti di finale molto combattuti e si giocheranno ora un posto nell’atto conclusivo del torneo tedesco.
Zverev supera Collignon dopo due tie-break
Alexander Zverev ha dovuto lavorare più del previsto per avere la meglio su Raphaël Collignon. Il numero 3 del mondo si è imposto con il punteggio di 7-6(10) 7-6(2), al termine di una partita equilibrata soprattutto nel primo set.
Il tedesco ha annullato tre palle set nel parziale iniziale. Successivamente ha cancellato anche una palla break nel secondo set, riuscendo a mantenere il controllo nei momenti decisivi.
Grazie a questo successo, Zverev allunga a dieci la propria serie di vittorie consecutive e continua il suo percorso sull’erba di Halle.
Fritz piega Shelton dopo quasi tre ore
Ancora più combattuta la sfida tutta statunitense tra Taylor Fritz e Ben Shelton. Dopo due ore e 45 minuti di gioco, Fritz ha conquistato la vittoria per 6-7(5) 7-6(8) 7-6(3).
Shelton era reduce dal successo di Stoccarda, il primo titolo della sua carriera sull’erba. Anche ad Halle ha confermato il buon momento di forma, ma nei punti decisivi è stato Fritz a fare la differenza.
L’americano ha rimontato dopo aver perso il primo set e ha trovato la qualificazione vincendo entrambi i tie-break successivi.
Il quadro del torneo
La prima semifinale vedrà quindi opposti Zverev e Fritz, due dei giocatori più attesi della settimana tedesca.
Nel frattempo il programma dei quarti di finale si completa con le sfide tra Daniil Medvedev e Daniel Altmaier da una parte, e tra Félix Auger-Aliassime e Frances Tiafoe dall’altra. Da questi incontri usciranno gli ultimi due semifinalisti del torneo di Halle.




